Agiapal Kaur

Agiapal Kaur
+39 3928925738
YogAssisi
Via Baglioni 19
06081 Assisi PG
Italy

Alessia Pasquali - Agiapal Kaur

Sono l'ideatrice e la fondatrice di YogAssisi, e pratico yoga da circa 20 anni, inizialmente Hatha Yoga e Yoga Ratna poi, dal 2003, Kundalini Yoga. Nel 2011 ho conseguito il diploma di primo livello di insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, certificato dal KRI-Kundalini Yoga Research Institute e da Ikyta Italia-Associazione Nazionale Insegnanti di Kundalini Yoga; ho iniziato il percorso di studi per il diploma di secondo livello di insegnante di Kundalini Yoga.

Dal 2012 mi occupo anche di Sat Nam Rasayan, seguendo gli insegnamenti del maestro Guru Dev Singh; nel 2014 ho conseguito il diploma di primo livello di operatore di Sat Nam Rasayan e attualmente seguo il corso di secondo livello, presso il centro di Roma abilitato dal Sat Nam Rasayan Foudation.

Nel 2016 ho conseguito la specializzazione come insegnante di Kundalini Yoga per bambini, un percorso intenso e di trasformazione che mi ha consentito di solidificare gli insegnamenti finora appresi e confermare la mia naturale tendenza all'ascolto e osservazione del linguaggio verbale e non verbale dei bambini e del "bambino" in ogni adulto.

Collaboro con alcune scuole per il Progetto Gaia-Krione volto all'Educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica per bambini, giovani, adulti e persone svantaggiate, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con l'Unesco - Ficlu: un avanzato programma per acquisire la consapevolezza del Sé come base per lo sviluppo della dignità umana e della responsabilità del senso di cittadinanza globale, per il miglioramento del benessere psicofisico e dell'intelligenza emotiva, per stimolare in ogni essere umano un ruolo attivo e creativo nella realizzazione di una società più etica e sostenibile.

Sono iscritta al secondo anno del Training di Formazione Professionalizzante per Operatori e Counselor attestato dall'associazione professionale Olocounseling.
Collaboro con Ikyta Italia, Associazione Nazionale Insegnanti di Kundalini Yoga, per attività di segreteria, per la realizzazione di eventi, la traduzione di manuali di Kundalini Yoga e trascrizioni delle lezioni del maestro Yogi Bhajan, fonte per me di continua ispirazione.

Trasmettere gli insegnamenti ricevuti, insegnare tecniche di respirazione, asana, meditazoni e mantra, condividere i cambiamenti di chi pratica Kundalini Yoga o di chi sceglie di dedicare del tempo al proprio ascolto interiore è una benedizione, di cui sono grata.

Vivere gli uni per gli altri sviluppando la consapevolezza, nella grazia, è la mia aspirazione.

Studios/Centers

Assisi, PG, Italy
Assisi, PG, Italy

Teacher Certification

Level 1
Level 2

Teacher Specialties

Children, Meditation, Mental Health, Pre & Postnatal, Sat Nam Rasayan®, Women
Speaks: 
English, French (Français), Italian (Italiano)